I Girasoli
- Dettagli
- Visite: 6731
CASA VACANZE I GIRASOLI DI LUCIGNANO
Nel cuore della campagna toscana, Lucignano ospita la Casa Vacanze I Girasoli, accogliente struttura con camere, bungalow e piscina accessibili anche alle persone con disabilità, immersa in uno splendido parco di pini marittimi al confine tra Arezzo e Siena.
La Casa Vacanze I Girasoli è l’oasi di pace che avevi sognato per una vacanza in mezzo alla natura, vicina alle principali località toscano – umbre e dalla quale partono suggestivi itinerari ed escursioni.
Dotata di ampi spazi all’aperto, ideali per una vacanza con bambini, l'albergo dispone di ristorante, due piscine (una con acqua riscaldata), bar, palestra, campo da tennis, parcheggio gratuito e tre sale meeting per incontri di lavoro e riunioni d'affari.
TURISMO ACCESSIBILE
In Toscana, la Casa Vacanza I Girasoli offre vacanze in strutture accessibili agli ospiti disabili e ambienti realizzati pensando alle esigenze di viaggiatori con ridotte capacità motorie, ideali quindi anche per anziani.
Il turismo accessibile si nutre di profondo rispetto e sensibilità, presupposti indispensabili per una reale cultura dell’accoglienza, offerta a chi desidera scoprire destinazioni insolite e il fascino del Bel Paese, ospite di strutture compatibili e accessibili, dove il primo pensiero è rivolto al viaggiatore e alla sua vacanza.
Ogni spazio alla Casa Vacanze I Girasoli è privo di barriere architettoniche e dispone di numerosi facilitazioni, come la piscina con il sollevatore, i bagni attrezzati e una palestra, dove dedicarsi ai programmi di riabilitazione e terapeutici, anche per anziani, supportati a richiesta da un fisioterapista*.
Dall’arrivo con i pulmini attrezzati* ai mezzi per muoversi all’interno del verde parco dell’albergo, tutto è studiato per regalare una vacanza piacevole e serena ad ogni ospite disabile e alla sua famiglia.
Corsi di formazione| L’albergo organizza brevi corsi a pagamento, dedicati a cucina, alla degustazione dei vini, ai segreti dell'erboristeria e al trucco.
*servizio a pagamento